Text Size
Domenica, Aprile 28, 2024

Home

Nel mondo di oggi, la condivisione dei files e dati di business è essenziale per la produttivita' ed il raggiungimento degli obiettivi.

Cirrus è una soluzione di CLOUD Privato che aiuta le imprese a salvaguardare l'integrita' dei propri dati sensibili (BACKUP), mantenendoli al tempo stesso condivisi e sincronizzati tra tutti i dipendenti dell'azienda.

Il modello di condivisione è del tutto simile a quello usato dalle maggiori soluzioni di Cloud Storage (DropBox, GoogleDrive, BOX, ecc), con la differenza fondamentale che i dati continuano a risiedere all'interno della rete aziendale stessa, mantenuti protetti dalle politiche di sicurezza e regole di salvaguardia della stessa azienda.

L'utilizzo dei dati avviene comunque con le stesse modalita' gia' in uso con i vari cloud Storage, e cioe' da SMART Devices (SmartPhones e Tablet), per garantire una produttivita' sempre piu' elevata.

Con Cirrus è possibile modificare, aggiungere o eliminare un file o un documento in un computer, ed il file o documento appena rivisto sara' allineato su tutti i computer e tutti i dispositivi sincronizzati tra di loro in rete, come ad esempio il computer di casa , computer di lavoro, ed i vari dispositivi mobili. 

Inoltre e' possibile utilizzare un'interfaccia desktop che consente la sincronizzazione in tempo reale di cartelle tra il PC (Windows, Linux, Apple) ed il repository dei dati iaziendali, gestendo anche la concorrenza in scrittura tra i vari utilizzatori.

Oltre alla sincronia e distribuzione di file, e' possibile condividere altre risorse come Calendari, HyperLink e Attivita'

Cirrus fornisce inoltre agli amministratori IT il controllo completo dei dati sensibili, ed è integrato con l'infrastruttura e sistemi di sicurezza aziendali. L'accesso ai dati e' regolamentato da username e password per l'autenticazione, ed un profilo autorizzativo dell'utente che consente una visione selettiva dei dati.

Allegati:
Scarica questo file (Cirrus.pdf)Cirrus.pdf[Brochure Cirrus]532 kB

Atrium e' un FireWall, un oggetto che rappresenta il punto di contatto della rete aziendale con l'Internet pubblica.

Ha il compito di proteggere il perimetro della rete da accessi indesiderati (da qui il termine molto usato di "Sicurezza Perimetrale"), e nel contempo garantire la visibilita' di applicazioni e servizi che rappresentano il Business della societa' stessa.

Per garantire poi una modalita' di lavoro che consenta di utilizzare la rete anche da postaizoni remote (ideali per il lavoro nomadico di forze vendita o per connessioni da casa), Atrium realizza una connessione VPN (Virtual Private Network) su un canale dedicato e sicuro, come se l'accesso avvenisse dall'interno della rete.

Questa funzionalita' di VPN, consente anche di utilizzare Atrium per connettere insieme vari uffici dislocati geograficamente sul territorio (Branch Offices) ed organizzare un'unica rete aziendale con una protezione identica per ogni sede.

Atrium inoltre realizza alcuni servizi di rete fondamentali, quale l'implementazione del server DHCP, che consente a tutti i dispositivi di rete di acquisire indirizzi IP in modo dinamico.

Atrium, proprio perche' realizza l'unico punto di accesso verso Internet dall'interno della rete aziendale, e' un punto critico che deve garantire un alto livello di servizio; per consentire cio', e' possibile configurare una coppia di Atrium che lavorano insieme con una modalita' "HOT-STANDBY". In questo caso il secondo Atrium (STANDBY) e' pronto ad intervenire rilevando tutto il carico di lavoro del primo (HOT) garantendo una continuita' di servizio superiore al 99,9%

Per limitare i costi, infine, Atrium puo' essere realizzato in tecnologia virtuale.

 

Allegati:
Scarica questo file (Atrium.pdf)Atrium.pdf[Brochure Atrium]614 kB

excelOS utilizza il meglio del software e delle soluzioni open e le mette a disposizione dell business dei nostri clienti.

In excelOS crediamo che il primo compito di un manager sia quello di sviluppare il business ed il benessere della propria azienda e dei suoi collaboratori.

La tecnologia informatica (ICT) deve fornire un vantaggio competitivo e non deve mai rappresentare una ulteriore fonte di preoccupazione o di costo.

Sviluppare il business è il vostro compito,

fornire le migliori soluzioni ICT è il nostro.

In excelOS (open source for your business) utilizziamo il meglio dell'open source per dominare la complessità delle soluzioni ICT per l'azienda e fornire gli strumenti più efficienti ed efficaci per il vostro lavoro. Con questo modello i costi globali (TCO) si riducono mentre la qualità aumenta.

I nostri servizi sono indirizzati principalmente a liberi professionisti e alle piccole e medie imprese che usano soluzioni ICT ma il loro business non è l'informatica.

Per saperne di più prova a guardare il nostro catalogo di offerta e la nostra visione sull'Open Source a servizio del business.

I nostri progetti vengono eseguti in stretta collaborazione con i nostri clienti.

Per la realizzazione di un progetto proponiamo di seguire un ciclo ben definito.

Dalla nostra esperienza, questo modo di lavorare ci permette di essere piu' chiari verso i Clienti e ci consente di realizzare dei prodotti sviluppando nel contempo il progetto.

 

  • Presentazione (Prevendita)
    • Prima raccolta di requisiti
    • Identificazione dei bisogni inespressi

  • Prototipo - (sviluppo <= 1 settimana)
    • Presentazione di una implementazione base funzionante del risultato finale
    • Affinamento dei Requisiti
    • OFFERTA

  • Sviluppo (1) - (sviluppo 1..3 settimane)
    • Presentazione del prodotto finale completamente funzionante
    • In questa fase ci aspettiamo che emergano nuovi requisiti che prima erano inespressi
      • Conferma dei Requisiti
      • Nuovi requisiti

  • Sviluppo (2) - (sviluppo 1, 2 settimane)
    • Presentazione del prodotto finale completamente funzionante
    • Possono emergere lievi migliorie o richieste di modifica
    • Se emergono nuovi requisiti, valutare la consistenza e l'opportunità di realizzarli con un nuovo progetto
    • Accetazione Prodotto

  • Rilascio (Deployment)
    • FATTURA
    • Eventuali minimi ritocchi allo sviluppo concordati nella fase precedente
  • Prima assistenza
    • Risoluzione di eventuali malfunzioni emerse in campo

  • Assistenza periodica

Cellarium è un Network Attached Storage (NAS) cioè un server per la memorizzazione di dati in rete. Cellarium è basato sul progetto open‑souce FreeNAS.

Il prodotto viene installato e reso disponibile nella rete locale aziendale, fornendo i servizi di:

  1. Condivisione di spazio disco in rete (HOME Directory) ad ogni singolo utente della rete, con profili di riservatezza e sicurezza dei dati

  2. condivisione di spazio disco in rete per gruppi di lavoro

  3. spazio di memorizzazione centralizzato di BACKUP dei device di lavoro (PC Windows e/o Linux) utilizzando il protocollo di sincronizzazione rsync

oltre a questi servizi Cellarium offre un'interfaccia WEB di gestione per l'amministratore, protetta da password, che consente di operare e di controllare il corretto funzionamento, dati di carico ed allarmi in caso di guasti dei dischi.

I servizi di Cellarium possono essere usati dai computer in rete che utilizzano i più comuni sistemi operativi: Windows, Linux, OSx.

Allegati:
Scarica questo file (Cellarium.pdf)Cellarium.pdf[Brochure Cellarium]231 kB